Il marchio MAN è diventato uno dei più forti a Singapore nel trasporto passeggeri. Ben 1.300 i telai consegnati negli ultimi otto anni. Lo scorso ottobre è stato poi celebrato il traguardo dei mille veicoli con la consegna simbolica dell’autobus n. 1.000 alla Land Transport Authority (LTA). I veicoli vengono commercializzati dall’importatore locale ST Engineering Land Systems (STELS) e assemblati dal produttore malese Gemilag. La gamma comprende modelli da 12 metri, articolati da 18 e due-piani da 12 metri, tutti realizzati a partire dal telaio dell’urbano di MAN Truck & Bus.

«L’anno scorso, MAN Truck & Bus Asia Pacific ha ricevuto un ordine importante per 500 bus a piano doppio e singolo per Singapore, vendendo più veicoli che mai in un solo anno», ha ricordato Christian Schuf di MAN Truck & Bus Asia Pacific.

Il telaio a pianale ribassato A95 a sei ruote, su cui è basato l’urbano a due piani, è provvisto di motore Euro 6 da 320 cv (235 kW) e cambio ZF EcoLife a sei velocità.

«Negli ultimi anni, non solo abbiamo venduto più di 1.000 autobus a Singapore, ma anche 1.000 camion. Siamo orgogliosi di questo straordinario successo», ha detto Christian Fischer di MAN Truck & Bus.