MAN Truck & Bus premiata con due iF Design Awards. Il primo gli è stato conferito grazie al MAN Lion’s City che ha vinto nella categoria “Automobili / Veicoli / Biciclette”. Il secondo, invece, grazie al concept Truck MAN CitE  che gli ha valso l’iF Gold Award nella categoria “Professional Concept Mobility”. Quest’ultimo è il nuovo concept truck completamente elettrico progettato per attività di distribuzione, trasporto e consegne nei centri urbani.

Il MAN Lion’s City rappresenta invece la nuova generazione di autobus urbani di MAN Truck & Bus. La giuria è rimasta colpita dall’aspetto moderno e di qualità del veicolo.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto riconoscimenti sia nel segmento dei truck che in quello degli autobus», ha detto Holger Koos, responsabile del design di MAN Truck & Bus. «Ciò dimostra che il design dei veicoli commerciali di MAN è ora considerato il numero uno al mondo. Ritengo importante che il design dei nostri veicoli rispecchi sempre le caratteristiche del nostro marchio. Non si tratta di una impresa semplice se si considera che il nostro portafoglio è costituito da una vasta gamma di veicoli. Il nostro obiettivo è che tutti possano riconoscere un veicolo MAN. Ciò significa che, pur avendo macchine differenti per tipologia di utilizzo, i nostri veicoli devono avere tutti un tratto distintivo che li accomuna “- è così che Koos descrive l’obiettivo della sua squadra».

I premi iF Design Awards sono stati introdotti per la prima volta nel 1953. I criteri stabiliti per decretare i vincitori sono, l’aspetto e il design del prodotto, il grado di innovazione, l’ergonomia, la funzionalità e il rispetto dell’ambiente. Questa è la quarta volta consecutiva che MAN Truck & Bus conquista la giuria: nel 2016 iF Design Award è andato a MAN Lion’s Intercity, nel 2017 – al NEOPLAN Tourliner, nel 2018 – al MAN Lion’s Coach, e quest’anno il riconoscimento è stato assegnato al bus MAN Lion’s City e al concept truck MAN CitE. MAN ha vinto il suo primo iF Design Award, esattamente 65 anni fa, con un motore diesel marino.