Solaris Bus & Coach è in procinto di consegnare 17 Urbino 12 nella capitale delle Isole Canarie. I primi veicoli saranno recapitati a breve, mentre l’intero contratto da 3,9 milioni di euro sarà completato entro fine maggio 2019.

Gli autobus commissionati da Guaguas Municipales hanno una lunghezza di 12 metri e sono alimentati da motori da 220 kW conformi agli standard EURO VI e abbinati a cambi automatici.

I veicoli alloggiano un massimo di 103 passeggeri (26 seduti) e sedie a rotelle mediante rampa elettrica sulla seconda porta. Il sistema di informazione per i passeggeri è adattato alle esigenze di ipovedenti, vedi i pulsanti in alfabeto Braille.

Gli autobus saranno dotati anche di un avanzato sistema di videosorveglianza, impianto antincendio e clacson pneumatico. A causa delle condizioni meteorologiche del luogo, disporranno di un efficiente sistema di climatizzazione dell’intero abitacolo e di cortine d’aria speciali su tutte le porte per impedire al calore di entrare nel veicolo a porte aperte. 

Autobus a marchio Solaris sono in dotazione a Guaguas Municipales dal 2016 con un lotto di nove articolati Urbino 18. Ad oggi, fa sapere il produttore di Bolechowo, quasi 200 bus Solaris sono stati forniti ​​a clienti in Spagna.