Volvo Buses è stata premiata al “Red Dot Award: Product Design 2019” grazie al Volvo 9900, il rinnovato turistico della scuderia Volvo lanciato nel 2018.

Il Red Dot Award: Product Design è una delle più grandi competizioni di design del mondo. È suddivisa in tre discipline: Product Design, Brands & Communication Design e Design Concept. Nel 2019, designer e produttori di 55 Paesi hanno inserito più di 5.500 prodotti nella competizione. La giuria internazionale comprende esperti di diverse discipline e viene convocata da oltre 60 anni per selezionare i migliori progetti dell’anno. La loro valutazione si concentra su criteri quali il livello di innovazione, funzionalità, qualità formale, longevità ed ergonomia.

La cerimonia del Red Dot si svolgerà l’8 luglio 2019 ad Essen, in Germania. I vincitori riceveranno i loro certificati e un video del Volvo 9900 farà parte della mostra “Design on Stage” nel Red Dot Design Museum di Essen. Il veicolo sarà anche presentato nel Red Dot Design Yearbook, online e nella Red Dot Design App.