L’operatore scozzese ha preso in consegna 18 autobus a due piani Panorama da Plaxton, un marchio di Alexander Dennis Limited (ADL).

Gli autobus sostituiscono gli autobus a due piani sulla rotta Citylink 900 tra Glasgow ed Edimburgo, uno dei servizi di autobus espresso più frequenti in Europa. I nuovi panorami Plaxton sono dotati di 79 posti con ampio spazio per le gambe. I servizi di bordo includono tavoli pieghevoli, luci di lettura, supporti per dispositivi mobili e caricabatterie USB e wireless in ogni posto. Sul ponte inferiore, i posti a sedere sono previsti attorno a due tavoli con dispositivo di ricarica wireless integrato.

I 18 pullman sono operati per conto di Scottish Citylink da Stagecoach West Scotland e Parks of Hamilton.

Robert Andrew, direttore regionale di Stagecoach per la Scozia, ha dichiarato: “Il servizio 900 è stato uno dei nostri percorsi di punta da oltre 30 anni e continua ad andare sempre più forte, fornendo un servizio affidabile, economico e di alta qualità per milioni di persone ogni anno di viaggio tra Edimburgo e Glasgow. Questo investimento è un’ulteriore prova della nostra convinzione nel futuro dei viaggi in pullman in Scozia. I nostri autobus su questa rotta percorrono oltre 2,5 milioni di miglia ogni anno e siamo orgogliosi di presentare questi autobus di lusso ad alta specifica per i nostri clienti. “