Volvo Buses ha consegnato nuovi veicoli alla Karnataka State Road Transport Corporation (KSRTC), azienda di proprietà governativa con la più grande flotta di autobus Volvo tra le società di trasporto statali in India. Ammontano a circa 600 gli autobus ad oggi forniti alla KSRTC. L’ultima consegna  include un lotto di 55 veicoli. Tutti equipaggiati di sospensioni anteriori indipendenti Volvo, cambio Volvo I-Shift e programma di stabilità elettronica. Gli autobus sono conformi agli standard dell’industria automobilistica indiana in materia di sistemi di rilevamento e soppressione incendi, frenata, accelerazione, illuminazione, multiplex, posizione e tracciamento del veicolo, pulsanti antipanico. 

La cabina di guida ha un design ergonomico, silenzioso e un clima confortevole. Grandi pannelli di vetro, ampi specchi retrovisori esterni, un’illuminazione potente con fendinebbia e luci di svolta e una telecamera di retromarcia garantiscono una visibilità ottimale. I pannelli ad assorbimento di energia dietro il cruscotto riducono, poi, il rischio di lesioni alle ginocchia e alle gambe del conducente in caso di collisione frontale.

«Una classe crescente di passeggeri in Karnataka richiede soluzioni di trasporto pubblico in linea con le loro esigenze di mobilità evoluta», spiega Shivayogi C Kalasad, amministratore delegato di KSRTC. «Pertanto, aggiorniamo in modo proattivo la nostra flotta con autobus all’avanguardia».

Volvo coaches x KSRTC 2020