Scania rafforza la sua presenza in Asia e Tailandia con una nuova struttura per l’assemblaggio di telai per camion e autobus nella zona di libero scambio di Bangkok. Il nuovo stabilimento è il più grande investimento di Scania nella produzione al di fuori di Europa e America Latina.

Scania Group Thailand è una struttura multifunzionale e comprende i settori produzione e logistica, ricerca e sviluppo, acquisti, vendita e marketing. La struttura copre una superficie di 33.900 metri quadrati.

«Con questo nuovo stabilimento industriale e con i fornitori locali, ora possiamo costruire autocarri e autobus Scania secondo specifiche globali, con origine tailandese. Questo ci dà prerequisiti completamente nuovi per la nostra crescita nell’area di libero scambio ASEAN », ha detto Gustaf Sundell, Managing Director per Scania Group Thailand.

Oltre alla nuova struttura, Scania ha istituito una sede regionale in Tailandia, per supportare i distributori Scania in tutta l’Asia e l’Oceania nello sviluppo delle attività nei loro mercati.