Presentati il 27 marzo a Belluno altri testimonial della campagna ‘Take care of our planet’ inaugurata lo scorso gennaio dalla società di trasporti Dolomitibus in collaborazione con vari partner.  I veicoli presentano una livrea speciale con le immagini più suggestive delle Dolomiti (patrimonio mondiale Unesco dal 2009). 

Ambasciatori di ‘Take care of our planet’ saranno per i prossimi cinque anni 10 autobus Setra Dolomiti Bus, mezzi impegnati nei servizi a supporto di importanti eventi sportivi sulla neve. «Gli autobus, al loro passaggio, promuovono il territorio della provincia di Belluno, non solo a livello locale ma anche in Italia e all’estero», commentano dalla sede di Dolomitibus. «Un efficace invito alla sostenibilità ambientale promosso sui mezzi pubblici ed illustrato attraverso i meravigliosi panorami naturali della cornice dolomitica. Un messaggio di sensibilizzazione che riveste un ruolo particolarmente importante anche a seguito degli eventi atmosferici che, nell’autunno 2018, hanno pesantemente coinvolto i boschi del bellunese».

Questi autobus fanno parte di un lotto di una dozzina di unità a marchio Mercedes Setra consegnate a Dolomitibus nell’ambito del rinnovo della propria flotta. Si tratta di 5 Mercedes Intouro e una coppia di Mercedes Sprinter più 5 Setra S 415 LE business equipaggiati di cambio Voith DIWA 6.