La finlandese Finn Lamex Safety Glass annuncia che le vendite dei suoi parabrezza per bus e pullman si sono decuplicate in Italia nel 2018-2019. «In precedenza», precisa il produttore, «il mercato italiano era piuttosto inesplorato da Finn Lamex ma oggi il potenziale di crescita delle vendite di parabrezza di qualità superiore per autobus e pullman è evidente così come la domanda di parabrezza laminati con forme e misure ottimali».

Finn Lamex è noto come produttore OE di parabrezza per Van Hool nonché per gli iconici autobus a due piani di Londra, tra gli altri. «Abilità artigianali ineguagliabili, tecnologie di produzione moderne e competenze di livello mondiale nella produzione di parabrezza consentono la realizzazione di praticamente qualsiasi tipo di progetto in vetro laminato», confermano i responsabili aziendali.

La società è stata fondata nel 1999 e la sede è a Laitila, nel sud-ovest della Finlandia. La metà dei parabrezza prodotti è destinata al mercato OEM. Finn Lamex è anche fornitore nell’ambito aftermarket per produttori di autobus e grossisti in tutto il mondo.

Il principale distributore di Finn Lamex in Italia è Ci.Erre.A. (www.cierrea.eu). Maggiori informazioni relative a Finn Lamex su https://finnlamex.fi/it/lartigianato-incontra-la-produzione-moderna/