La compagnia di trasporti tedesca Stadtwerke Münster ha piazzato il quarto ordine consecutivo per autobus elettrici, tutti forniti da VDL Bus & Coach. I quattro VDL Citea Electric SLFA-180 saranno messi in servizio nella prima metà del 2020. A tale data, Münster conterà 16 autobus elettrici VDL.

I veicoli hanno una capacità totale di 45+8+1 posti a sedere e 72 in piedi. Sono dotati di una batteria ad alta capacità da 288 kWh e di un pantografo sopra l’assale anteriore.

Stadtwerke Münster fornisce elettricità, gas naturale, teleriscaldamento e acqua potabile. Inoltre, trasporta più di 45 milioni di passeggeri all’anno su 22 linee di autobus in città. Come azienda municipale, è responsabile della buona qualità dell’aria a Münster. L’elettrificazione del traffico in autobus è quindi parte integrante degli obiettivi per questa città. Il primo ordine di autobus elettrici è stato inoltrato da Stadtwerke Münster nel 2015 con cinque Citea SLF-120 Electric. Nel 2017, il secondo ordine dello stesso tipo (cinque unità) e poi il terzo per due VDL Citea SLF-120 Electric che saranno messi in servizio all’inizio di luglio.

VDL Citea Electric for Stadtwerke Münster