Prima consegna di autobus elettrici BYD sul mercato portoghese. La fornitura consiste in otto eBus nella taglia da 12 metri. I veicoli sono stati recapitati alla compagnia che gestisce il servizio di trasporto municipale di Coimbra (SMTUC).

La nuova flotta di eBus per Coimbra segue una serie di importanti consegne nelle ultime settimane per BYD con le autorità locali e gli utenti dei trasporti pubblici che dimostrano una crescente fiducia verso una mobilità totalmente elettrica e priva di emissioni, come sottolineato dal Ministro per l’Ambiente e la Transizione Energetica del Portogallo, João Pedro Matos Fernandes. «Entro il 2050», ha detto, «avremo tutta la mobilità a terra alimentata da elettricità o idrogeno».

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe, ha commentato: “Siamo lieti di aver piantato la bandiera BYD nel mercato degli autobus in Portogallo, un paese molto importante per il futuro della mobilità elettrica con un certo numero di città portoghesi che esprimono opinioni progressiste sui trasporto senza emissioni. Le autorità locali di tutto il Portogallo terranno d’occhio Coimbra e i numerosi vantaggi, sociali e finanziari, che può aspettarsi nei prossimi mesi e anni».

BYD eBuses x il Portogallo 2019