Dal 1 ottobre TomTom Telematics diventa ‘Webfleet Solutions’. La nuova identità aziendale segue l’acquisizione della società, avvenuta lo scorso 1 aprile, da parte di Bridgestone Europe. Un’operazione che conferma le ambizioni di Bridgestone nel potenziare le proprie competenze digitali, puntando a diventare da produttore di pneumatici premium a leader nelle soluzioni di mobilità.

Con Webfleet Solutions, il cui nome prende spunto dalla piattaforma telematica Webleet, Bridgestone fornisce attualmente più di 1.2 milioni di veicoli nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con soluzioni dedicate alle flotte e ai servizi di mobilità in abbonamento.

«Quando abbiamo acquisito Webfleet Solutions all’inizio dell’anno», ha detto Paolo Ferrari, presidente e amministratore delegato di Bridgestone EMEA, «abbiamo creato un punto di riferimento internazionale per le soluzioni dedicate alle flotte. Insieme, abbiamo le competenze per essere leader in quello che pensiamo essere un settore di grande interesse e in fortissima ascesa».

TomTom Telematics becomes Webfleet Solutions 2019