Transportes Línea, uno dei maggiori operatori di trasporto del Perù, ha appena acquistato 10 nuovi minibus Attack 8 con trazione 4X4. Si tratta di un modello prodotto dalla brasiliana Volare. I veicoli verranno utilizzati per trasportare i lavoratori delle miniere dai loro alloggi ai tunnel di esplorazione.

Il Volare Attack 8 4X4 sviluppato per Transportes Línea è dotato di freni ABS e sistema EBD. Offre selleria reclinabile con cinture di sicurezza a tre punti, impianto di aria condizionata con riscaldamento, illuminazione e speciali indicatori esterni per la sicurezza dei passeggeri.

Adatto per viaggiare in luoghi difficili da raggiungere e su strade secondarie, l’Attack 8 4X4 ha un propulsore con trazione anteriore ed è alimentato da un Cummins ISF 3.8 da 152 cv con un sistema di trasmissione per le opzioni 4X2 (solo trazione posteriore) , 4X4 (trazione anteriore e posteriore) e ridotto 4X4. Il modello sviluppato per Transportes Línea ha angoli di entrata e di uscita più ampi, ruota di scorta sul portellone posteriore, protezione speciale per il basamento del motore e il serbatoio del carburante. Ha anche  sospensioni rinforzate, luci di segnalazione speciali e specchietti che consentono una visione completa intorno al veicolo, offrendo maggiore facilità e sicurezza nelle manovre.

«Questi sono i primi Volare Attack 8 4X4 ad operare nel settore minerario del Perù», ha dichiarato Rodrigo Bisi, direttore Export di Volare, «e ciò apre nuove prospettive di crescita in quel Paese in quanto vi è una domanda per mezzi robusti in grado di viaggiare in luoghi non asfaltati per altre società minerarie, il settore più rappresentativo dell’economia peruviana».

Volare Attack Linea 2019 -1
Volare Attack Linea 2019 -3
Volare x LINEA Perù 2019