La compagnia di trasporti ASEAG ha preso in consegna i primi sette Mercedes-Benz eCitaro e ha garantito un nuovo ordine per altri 27 urbani elettrici Mercedes a pianale ribassato. Gli eCitaro a due porte sono equipaggiati di dodici pacchi batteria ad alta tensione (292 kWh) e di assistente alla frenata attiva Preventive Brake Assist e Sideguard Assist. L’area passeggeri offre sedili City Star Function e informazioni dedicate tramite uno schermo TFT da 29 pollici.

«Siamo orgogliosi di continuare una partnership di lunga data con ASEAG e di accompagnarli nel loro cammino verso l’elettromobilità», ha dichiarato Rüdiger Kappel, responsabile vendite di Mercedes-Benz Buses Germania. «ASEAG continuerà ad espandere passo dopo passo l’elettromobilità e sceglierà Mercedes-Benz per veicoli i completamente elettrici».

L’ASEAG (Aachener Straßenbahn- und Energieversorgungs-AG) gestisce il trasporto pubblico ad Aquisgrana, nella Germania occidentale, con 101 linee di autobus e circa 71 milioni di passeggeri movimentati ogni anno. Il Citaro di Mercedes-Benz costituisce la spina dorsale della flotta di 230 autobus. L’azienda utilizza i Citaro in versione singola e articolata oltre a sette Mercedes CapaCity a quattro assi per la massima capacità di trasporto.

Mercedes eCitaro x ASEAG 2019