Le compagnie di trasporti Bogestra e HCR hanno piazzato un ordine per 22 autobus completamente elettrici della gamma BYD. Per il produttore cinese si tratta del primo ordine per bus a zero emissioni in Germania. I primi veicoli arriveranno nell’estate 2020 e saranno schierati sulla linea 354 di Bochum, sulla 380 di Gelsenkirchen e a Herne. Con l’acquisto di questi eBus, Bogestra e HCR daranno un contributo significativo all’elettrificazione del trasporto pubblico e al miglioramento della qualità dell’aria nella regione metropolitana della Ruhr. 

Gli eBus da 12 metri di BYD possono trasportare fino a 80 passeggeri e garantiscono, secondo il produttore, una autonomia di oltre 200 chilometri con aria condizionata. «Siamo molto orgogliosi di questo importante ordine», ha detto Isbrand Ho, amministratore delegato di BYD Europa», che dimostra le nostre capacità in un mercato dominato dai marchi tedeschi. Gli sforzi di BYD daranno un forte contributo alla riduzione delle emissioni e al miglioramento della qualità dell’aria. E ai nostri occhi, questo è ancora più importante del nostro primo ordine in Germania».

Ad oggi, BYD ha consegnato più di 50mila autobus completamente elettrici, in paesi quali il Regno Unito, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna e negli Stati Uniti.

Primo ordine BYD in Germania 2019