EVOBUS ITALIA Spa

Via Togliatti 7/11
41030 Sorbara (MO) – Italia

Tel. +39 059 81 08 53
E-mailveicoliusati@daimler.com
Webhttp://www.evobus.it/inter-evobus-it/…

PRESENTAZIONE

Evobus Italia è una delle venti filiali europee di Evobus Gmbh per gli autobus Mercedes e Setra commercializzati sul mercato italiano. La società viene costituita nel 1996, un anno dopo la nascita di Evobus Gmbh in seguito allo scorporo della divisione autobus di Mercedes Benz e all’acquisizione di Setra.
Nella sede italiana di Sorbara di Bomporto, in provincia di Modena, oltre alla divisione vendite, è situato il Centro degli autobus usati dove vengono offerti veicoli di seconda mano provenienti dai centri Evobus dislocati in tutta Europa. Occasioni che si possono anche ricercare on line attraverso il sito internet di Evobus Italia.
La produzione di Evobus si articola nelle gamme Mercedes e Setra che mantengono le loro rispettive identità di prodotto. La serie Mercedes comprende i minibus Sprinter City, Transfer e Travel, l’urbano Citaro in varie configurazioni e motorizzazioni (diesel, metano, idrogeno via fuel cell) e il Capacity da 19,5 metri, l’interurbano Integro, i turistici Tourino, Tourismo e Travego e l’Intouro per i servizi nelle aree rurali (quest’ultimo non è commercializzato in Italia). Gli autobus Setra si articolano invece in tre gamme (TopClass, ComfortClass e MultiClass) e 19 modelli che coprono il segmento interurbano e turistico. Gli autobus vengono prodotti e assemblati in Germania (Mannheim, Neu-Ulm), Francia (Ligny en Barros) e in Turchia nello stabilimento Mercedes Benz Türk (Hoşdere). In Spagna (Sàmano) vengono costruiti i telai mentre parti di carrozzeria e componenti in Repubblica Ceca (Holýšov).