IVECO Spa

Via Emilia 911
41100 Modena (MO) – Italia

Tel. +39 059 38 37 83 786
E-mailusati-irisbus-modena@irisbus.com
Webhttp://www.ivecobus-used.it/veicolo-ricerca.html

PRESENTAZIONE

Iveco è uno dei principali produttori sul mercato internazionale dei veicoli per il trasporto pubblico.
Nel 1999 Iveco e Renault Veicoli Industriali uniscono le loro rispettive divisioni autobus dando vita a Irisbus. Da una parte, dunque, c’è l’eredità italiana del Gruppo Fiat da cui Iveco deriva (la società viene costituita nel 1975 in seguito allo scorporo dei veicoli industriali dalla Casa torinese). Dall’altra, invece, il patrimonio portato in dote dalla francese Renault Veicoli Industriali, azienda a sua volta nata nel 1978 dalla fusione tra Berliet e Saviem, e che successivamente ingloberà la ceca Karosa e la francese Heuliez.
La parte italiana di Irisbus ha però alla fine il sopravvento e nel 2003 l’azienda passa interamente sotto il controllo del Gruppo Iveco, di cui seguirà il percorso riorganizzativo che nel 2010 porterà Iveco Irisbus a posizionarsi all’interno di Fiat Industrial.
Dal Maggio 2013 il marchio Irisbus esce di scena, sostituito da Iveco Bus che diviene così il brand di Iveco dedicato al trasporto persone.
La varietà dei modelli che compongono la gamma Iveco Bus è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze più disparate degli enti e delle società di gestione delle reti urbane: minibus; autobus per il trasporto scolastico, di linea, da turismo e Gran Turismo; autobus ribassati in versione corta, standard e articolata, a propulsione diesel, CNG e ibrida diesel-elettrica.
I veicoli sono prodotti negli stabilimenti che Iveco possiede in Francia e nella Repubblica Ceca.
A Modena c’è poi il centro degli autobus usati.