VDL BUS & COACH ITALIA

Piazza dei Beccadori 12
41057 Spilamberto (MO) – Italia

Tel. +39 059 78 29 31
E-maila.dirksen@vdlbuscoach.it
Webhttp://www.vdlbuscenter.com/?language=6

PRESENTAZIONE

Vdl Bus&Coach produce e commercializza autobus e moduli per telai. E’ un gruppo olandese costituito da sei aziende: Vdl Berkhof Heerenven, Vdl Berkhof Valkenswaard, Vdl Bova, Vdl Bus Chassis, Vdl Kusters e Apts. La produzione ha luogo in Olanda e Belgio e per la vendita c’è una rete mondiale di sedi proprie, importatori e agenti in oltre trenta Paesi.
Con l’ingresso di Bova nel Gruppo Vdl nel 2003 e la conseguente nascita di Vdl Bus&Coach nel 2006, Vdl Bova Italia viene ribattezzata Vdl Bus&Coach Italia. La società ha sede a Spilamberto, in provincia di Modena. Oltre ai bus granturismo di Vdl Bova, vengono commercializzati gli autobus urbani, interurbani e aeroportuali di Vdl Berkhof Heerenven, i turistici e double decker di Vdl Berkhof Valkenswaard, i bus da linea, turismo e scuolabus col marchio Vdl Jonckheere. E poi ancora i telai e moduli di Vdl Bus Chassis, mini e midibus di Vdl Kusters e il tram su gomma Phileas di Apts con sistema di trazione ibrido parallelo e guida magnetica.
Tra i vari prodotti commercializzati da Vdl Bus&Coach ci sono anche gli autobus usati. Responsabile della vendita e acquisto di pullman di seconda mano è ‘Vdl Coach&Bus Center’, divisione che coordina l’offerta dei mezzi usati di tutte le società che fanno capo a Vdl. Tre le sedi di Vdl Cbc, oltre a quella centrale a Veldhoven in Olanda, il centro di Büren (Germania) e Goussainville (Francia). Ma l’usato viene venduto anche nelle filiali di Vdl Bus&Coach situate in Italia, Svizzera e Polonia. Per un aggiornamento immediato sui modelli in offerta c’è il sito internet appositamente dedicato a Vdl Cbc.