Il produttore turco ha consegnato 100 minibus Karsan Jest+ alla municipalità di Düzce, in Turchia. Il lotto fa parte di un ordine di 114 veicoli dello stesso modello.

Jest+ è un urbanino da 5,8 metri a pianale ribassato con raggio di sterzata ridotto e dotazioni di sicurezza quali il sistema di mantenimento della corsia e l’assistenza alla partenza in salita. Ha una capacità massima di 22 posti ed è alimentato da un motore diesel da 3 litri con potenza di 125 kW (170 cv) e coppia di 400 Nm. Le sospensioni sono indipendenti sulle quattro ruote.

Karsan festeggia quest’anno il suo 54° anniversario nell’industria automobilistica turca. L’azienda è impegnata nella produzione di veicoli commerciali dal 1981 e il suo stabilimento di Hasanağa, a Bursa, ha una capacità produttiva fino a 19.870 veicoli all’anno su singolo turno. Attualmente l’azienda produce, oltre ai modelli Jest, Atak e Star, i nuovi commerciali leggeri H350 per Hyundai Motor Company (HMC) e gli autobus da 10-12-18 metri per Menarinibus. Produce anche mezzi completamente elettrici (Jest Electric e Atak Electric) in collaborazione con il gigante mondiale BMW. Oltre alla produzione di veicoli, Karsan fornisce anche una gamma di servizi industriali.

100 Karsan Jest+ a Düzce, Turchia, 2020