Tre volte auguri al Gruppo Frigerio Viaggi che celebra i 70 anni della Divisione Trasporti, i 45 della prima agenzia e i 20 anni di Frigerio Viaggi Network.

Frigerio Trasporti è la società capostipite del Gruppo fondata nel 1949. «In tutti questi anni di strada ne abbiamo percorsa moltissima e la mobilità è ancora al centro», ha commentato il direttore Carlo Frigerio, «oggi la nostra flotta offre quotidianamente comfort, sicurezza, controllo e destinazioni su misura. I mezzi vengono impiegati per gruppi turistici e noleggi privati, ma anche per i servizi scolastici in concessione».

L’agenzia Frigerio viaggi viene aperta nel 1974. «Un’intuizione di mio padre Giancarlo che capisce come sia necessario affiancare un’organizzazione tecnica e turistica al servizio del trasporto su gomma», racconta il direttore commerciale Simone Frigerio. «Oggi abbiamo 5 agenzie di proprietà e 100 dipendenti diretti».

Nel 1999 il Gruppo Frigerio avvia il franchising per l’apertura di nuove agenzie viaggi. «In questi 20 anni», spiega Paola Frigerio direttore Leisure, Marketing e Network, «abbiamo adeguato la formula e affiancato anche altre due forme aggregative: l’affiliazione commerciale di agenzie già esistenti e la formula Travel Planner per i consulenti di viaggio a domicilio, slegati dalla fisicità del punto vendita. Oggi la rete riunisce oltre 80 agenzie viaggi e Travel Planner in tutta Italia».

I tre anniversari sono stato celebrati a Milano in occasione del Fuorisalone – Milan Design Week 2019, uno degli appuntamenti più importanti che ogni anno si svolge in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile.