Volvo Buses e l’importatore locale Famco forniranno 373 autobus urbani all’Autorità delle strade e dei trasporti di Dubai (RTA). È il più grande ordine di telai Volvo nella città degli Emirati Arabi Uniti e il più grosso acquisto di urbani Euro VI in Medio Oriente.

Gli autobus saranno costruiti su telaio Volvo B8RLE Euro VI con carrozzeria SB3 di Sunsundegui. Saranno dotati di sedili ergonomici di lusso, ricarica USB, schermi interattivi, moderni sistemi di assistenza alla guida e sistemi di monitoraggio come quello che rileva la stanchezza del guidatore, il driver RFID e il pacchetto Volvo I Coaching. L’equipaggiamento di serie comprende i freni elettronici Volvo e l’ESP (Electronic Stability Program).

Le consegne sono pianificate tra il terzo trimestre 2019 e il secondo 2020. La fornitura comprende un contratto di manutenzione globale di 10 anni che copre anche pneumatici e batterie.

Con questo ultimo ordine, la flotta di autobus Volvo della RTA di Dubai ammonterà a 571 veicoli. L’autorità locale dei trasporti sta investendo molto nel trasporto pubblico, con l’obiettivo di renderlo la prima scelta per la mobilità in città. Il numero di autobus nell’emirato aumenterà di quasi il 30% tra il 2018 e il 2020.

Ordine di telai Volvo a Dubai