Tutto è ormai pronto sulla pista dell’autodromo di Misano dove l’8 e 9 ottobre si svolgerà la prima edizione di IBE Driving Experience. Una due-giorni di prove su strada, dibattiti e incontri dedicata a bus operator e vettori di TPL sul lungo raggio. L’evento è a cura di Italian Exhibition Group (IEG), l’organizzatore dell’International Bus Expo che si tiene ogni due anni alla fiera di Rimini (prossimo appuntamento nel 2020). 

Al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’  si potranno così provare gli ultimi modelli a marchio Mercedes e Setra, Iveco Bus, Scania, Irizar, VDL, Volvo, King Long e Isuzu, «con possibilità di test anche nell’area Paddock», precisano gli organizzatori. 

Non mancheranno nell’area espositiva i prodotti di punta della filiera mentre i convegni in programma inviteranno ad approfondire le tematiche di stringente attualità del settore come le scelte in tema di alimentazione nei servizi di TPL (8 ottobre), la sicurezza raccontata dall’industria con focus su tecnologie, tendenze e futuro (8 ottobre), la disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale (9 ottobre).
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale www.internationalbusexpo.it

IBE Driving Experience 2019