L’operatore tedesco Dr. Richard Gruppe ha preso in consegna otto pullman VDL della gamma Futura FDD2-141/2600. Questi bus a piano doppio saranno utilizzati su varie rotte a lunga distanza dalla controllata Albus München per conto di Flixbus. La tratta principale sarà la linea interurbana tra Monaco e Zurigo.

Gli autobus sono equipaggiati con 74 sedili VDL Classe 300 completi di tappezzeria di lusso, prese USB e a 220V. C’è anche spazio per una sedia a rotelle.

«Il segmento dei due piani sta crescendo e questo ordine conferma la crescente popolarità del VDL Futura FDD2», dice Boris Höltermann, amministratore delegato VDL Bus & Coach Deutschland GmbH. «E con una buona ragione. Il propulsore economico rende il VDL Futura estremamente affidabile. Inoltre, le basse emissioni di CO2 sono garantite dalla costruzione modulare leggera in combinazione con il propulsore economico e il design aerodinamico. Il basso consumo di carburante in combinazione con un’elevata capacità passeggeri equivale a un investimento molto redditizio per l’operatore. Inoltre, la cabina di guida ergonomica con funzioni di guida posizionate in modo logico, numerosi sistemi avanzati di guida e sicurezza e un ottimo campo visivo garantiscono un’esperienza di guida piacevole sia per il conducente che per i passeggeri».

VDL Futura FDD2-141 x Dr. Richard Gruppe 2019