Sei vettori della Bassa Sassonia, Baden-Württemberg e Baviera hanno puntato sul marchio Setra con un totale di 44 nuovi autobus a ingressi ribassati. Di questi veicoli, 30 potenzieranno il servizio di linea nel distretto di Diepholz. Sono 28 Setra S 415 LE business più un S 418 LE business e un S 419 UL, tutti completi di Wi-Fi e monitor a colori TFT ad alta definizione per le informazioni in tempo reale ai passeggeri. Saranno gestiti dalle società di trasporto della Bassa Sassonia, Diepholz Süd GmbH & Co. KG, Rittmeyer GmbH, Borchers Reisen – Omnibusbetrieb & Autovermietung GmbH & Co. KG e Fritz Gaumann Omnibusbetrieb.

La compagnia di trasporti Kurz Omnibusverkehr sta modernizzando la sua flotta con nove Setra MultiClass S 415 LE business equipaggiati di 45 posti a sedere. Faranno servizio nei distretti di Tubinga e Reutlingen.

Un’altra mezza dozzina di Setra low entry è approdata nel parco mezzi di Schmetterling Reisen. Si tratta di quattro Setra S 415 LE business e un paio di S 418 LE, veicoli che saranno utilizzati nei distretti di Fürth, Forchheim, Erlangen-Höchstadt, Lauf e Hersbruck. Schmetterling Reisen ha attualmente 166 veicoli in dotazione, di cui oltre 110 per i servizi regolari. L’azienda è partner del marchio Setra dal 1980, quando ha acquistato un S 150 dalla gamma Setra 100.

Ultime forniture Setra in Germania