La società di autolinee campana mette in rete un altro MAN Lion’s Intercity. È un veicolo da 12,3 mt a due porte con motore MAN D0836 turbodiesel Euro 6 di 6,8 litri per una potenza di 290 cv. L’equipaggiamento prevede 55 sedili su 14 file, kneeling, sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi e funzione ABS/ASR integrata, Electronic Stability Program (ESP) e cruise control Tempomat.

«Ritirare il MAN Lion’s Intercity in questo particolare momento ho voluto fosse un segnale ben preciso, ai dipendenti ma anche alla popolazione del mio territorio, di riscossa in un periodo particolarmente difficile dovuto al lockdown a seguito all’epidemia di coronavirus», dice Fabio Miccio, amministratore unico di Autoservizi Universal srl di Castellamare di Stabia, comune della città metropolitana di Napoli. «Se avessi voluto avrei potuto rinviare l’immatricolazione del veicolo, ma sono orgoglioso della mia scelta che vuole essere un invito a ritrovare la nostra vita e gli obiettivi che ci eravamo posti. Sicuramente la mobilità delle persone, le vacanze e viaggiare sono un elemento fondamentale perché tutto si rimetta in moto. Qui siamo sulla penisola sorrentina, vicino agli scavi di Pompei e alla costiera amalfitana, è fondamentale che tutto torni come prima e che tutti possano ammirare e apprezzare questi luoghi unici».

Autoservizi Universal opera nel trasporto persone dagli anni 60 ed è attualmente incentrata sui servizi di linea extraurbani. La flotta è composta da una ventina di bus, tra i quali due MAN Lion’s Intercity acquistati lo scorso anno e il nuovo gemello appena ritirato.

«Contiamo di sviluppare presto altre linee per conto della Regione Campania», aggiunge Miccio. «La nostra sede di oltre 4 mila mq, dei quali 1.500 coperti, è un vero e proprio centro servizi dove, oltre alla gestione della flotta di bus, opera anche un’agenzia turistica e un centro specializzato nella manutenzione di autovetture con noleggio a breve e lungo termine. Non è quindi la volontà di far crescere il nostro business che ci manca e il nuovo MAN Lion’s Intercity ne è la migliore conferma».

MAN Lion's Intercity x Autoservizi Universal 2020