Doppio riconoscimento per il Crossway Natural Power. L’interurbano a gas naturale di Iveco Bus si aggiudica il ‘Top Slovakia 2020’ e il ‘Top Czech Transport 2020’ nella categoria autobus. I due premi sono stati conferiti dalle riviste Transport e Logistika sulla base di un sondaggio condotto tra i lettori, principalmente esperienze e opinioni delle società di trasporto e delle aziende di TPL. 

«Siamo molto orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti che sottolineano e dimostrano il nostro impegno assoluto verso un trasporto sostenibile», ha commentato Stephane Espinasse, Brand Leader di Iveco Bus. «Il gas naturale rappresenta il punto di partenza sulla strada dei trasporti a emissioni zero e la stessa posizione raggiunta dal nostro Crossway Natural Power fa di lui l’iconica ammiraglia di ogni società di trasporti che si ponga l’obiettivo di rendere più green la sua flotta».

La gamma Crossway vanta una produzione di oltre 45 mila unità nello stabilimento di Vysoke Myto, in Repubblica Ceca. La versione Natural Power rappresenta una valida opzione per la mobilità ecosostenibile grazie all’impiego del metano così come del biometano ricavato da rifiuti organici. Con il gas naturale, i livelli di emissione delle polveri sottili sono vicini allo zero, le emissioni di ossido di azoto ridotte di oltre un terzo e i livelli di rumore dimezzati. I vantaggi ambientali si traducono in una riduzione dei gas serra fino al 95%.

Doppio riconoscimento per il Crossway Natural Power di Iveco Bus 2020