Irizar sigla un accordo con Scania Deutschland per offrire la propria gamma di autobus Irizar-Scania sul mercato tedesco. Con questa collaborazione, il produttore iberico punta a rafforzare la propria presenza nel segmento dei bus interurbani e dei pullman, offrendo una vasta gamma di prodotti per il segmento premium, tra cui l’Irizar i8, i6S, i6 e il suburbano Irizar i4.

La commercializzazione dei pullman Irizar in Germania verrà effettuata esclusivamente attraverso la rete di distribuzione tedesca Scania, che vanta già un ampio portafoglio di servizi, 17 centri tecnici specializzati e una rete di oltre 150 officine proprie, nonché un centro per l’usato autobus creato di recente. La disponibilità dei pezzi di ricambio verrà garantita attraverso lo Scania Parts in Belgio e da un magazzino appositamente creato per mantenere uno stock di pezzi di ricambio Irizar a Bremen.

«Stiamo concentrando i nostri sforzi per migliorare sempre di più il nostro posizionamento europeo in un futuro prossimo», ha detto Rafael Sterling, il nuovo CEO del gruppo Irizar. «La Germania ha da sempre rappresentato un mercato strategico per Irizar e non dubitiamo che questa collaborazione Irizar-Scania offrirà un elevato valore in termini di prodotti e servizi ai clienti tedeschi».

Accordo Irizar-Scania Deutscheland 2020