Sarà dedicato al celebre pittore olandese Van Gogh, l’ultimo arrivo in casa Frigerio. Si tratta di un MAN Lion’s Coach da 12 metri a due porte appena ritirato dal vettore lombardo. Il veicolo è spinto da un sei cilindri in linea MAN D2676 turbodiesel Euro 6 da 12,4 litri (430 cv e 2.200 Nm di coppia) con cambio  automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti con retarder.

A bordo c’è posto per 53 passeggeri con selleria completa di tavolino ribaltabile, poggiapiedi e schienale regolabile. Tra le dotazioni di sicurezza, il sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi con la funzione ABS/ASR integrata, l’Electronic Stability Program (ESP), sistema di sorveglianza della carreggiata LGS, Tempomat con EfficientRoll e il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza EBA.

«Tutti ci auguriamo che settembre possa essere l’inizio della ripresa: riapriranno le scuole, le aziende e i gruppi bancari che, in questi mesi, hanno fatto un largo uso dello ‘smart working’ riporteranno i loro dipendenti in sede e quindi riprenderà una importante fetta della domanda di trasporto che è venuta a mancare finora», dice l’imprenditore brianzolo Giancarlo Frigerio. «Certo i turisti americani, russi e cinesi, che costituivano una parte importante del nostro fatturato, non ci saranno ancora, ma sarà un primo passo. Affinché ci sia la tanto agognata ripresa, ognuno dovrà fare la sua parte. Benché l’acquisto del MAN Lion’s Coach fosse previsto già a fine 2019, avremmo potuto rinunciare, ma fiduciosi nel rilancio della nostra economia abbiamo preferito andare avanti come tutti noi dovremmo fare».

Il Gruppo Frigerio Viaggi opera nel mondo dei trasporti da oltre 70 anni, in quello dei viaggi turistici da 40 e oggi si compone di tre aziende, tutte in capo alla famiglia Frigerio.

La collaborazione con MAN ha inizio negli anni Sessanta con un MAN Bussing allestito dalla Carrozzeria Macchi di Varese. Oggi l’azienda conta nel proprio parco sei veicoli tra MAN Lion’s Coach e Neoplan Cityliner e Tourliner. 

.

MAN_Lion's Coach_consegna FrigerioViaggi 2020