L’operatore Abellio London ha convertito due linee di autobus a Londra in modalità completamente elettrica. I veicoli sono 34 e.City Gold di CaetanoBus. Si tratta dei primi  bus elettrici venduti dal produttore portoghese nel Regno Unito, un mercato strategico dove fornisce autobus da oltre 50 anni.

Forniti nella taglia da 10,7 metri, i 34 Caetano e.City Gold sono dotati di un sistema a telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori, dell’Intelligent Speed ​​Assist e dell’Acoustic Vehicle Alert System oltre a un rivisitato design anteriore per migliorare la sicurezza degli utenti della strada. Questo urbano 100% elettrico comprende il riscaldamento a zero emissioni.

Parte del pacchetto per Abellio è anche il contratto di manutenzione così come il supporto post-vendita completo e le parti di ricambio come per tutti i veicoli Caetano venduti nel Regno Unito.

Abellio London Bus gestisce servizi di autobus in tutta Londra per conto di Transport for London (TfL), oltre a servizi di sostituzione ferroviaria ed eventi in tutto il Regno Unito. Gestisce oltre il 9% della rete di autobus di Londra, gestendo 800 veicoli e impiegando 2.800 dipendenti in sei depositi nel centro, sud e ovest di Londra.

34 Caetano e.City Gold x Abellio London 2020