Una coppia di turistici della gamma Setra ComfortClass 500 sono stati recentemente consegnati all’operatore tedesco Arnold Reisen GmbH. Un S 515 HD da 40 posti a sedere e un S 516 HD per 48 passeggeri. I nuovi pullman sono dotati di moderni sistemi di assistenza alla guida, come i lampeggianti a LED a vani bagagli aperti, e le più moderne tecnologie di sicurezza. Arnold Reisen GmbH è un’azienda a conduzione familiare con 18 autobus in dotazione, tutti Setra. Inoltre, la società ha acquisito un S 415 UL business utilizzato su linee locali nella regione di Kempten.

Altra consegna all’insegna del marchio Setra è quella per Hans Biersack GmbH Coaches and Travel. L’azienda bavarese ha ritirato un nuovo S 516 HD da 53 posti. Il primo viaggio effettuato da questo turistico della ComfortClass 500 è stato intorno alla catena montuosa “Wilder Kaiser” nell’Austria autunnale e al lago di Achen. Con altri due modelli S 515 HD, Biersack dispone attualmente di tre autobus dell’attuale serie di modelli Setra 500. Qui i mezzi vengono sostituiti da nuovi veicoli ogni dieci anni.

Anche il vettore Günther Hornsteiner sceglie punta nuovamente su Setra con un nuovo S 516 HDH. L’autobus per lunghe distanze a quattro stelle della 500 TopClass è il terzo veicolo premium dell’attuale serie a operare nell’azienda familiare dell’Alta Baviera, insieme a un S 515 HD e un S 516 HD della ComfortClass.

L’S 516 HDH è dotato di un tetto panoramico in vetro e 50 sedili Setra Voyage Ambassador di alta qualità con imbottitura confortevole, un’ampia superficie di seduta e schienali ergonomici. Il moderno design del riscaldamento e del climatizzatore garantisce a tutti i passeggeri un livello di comfort climatico uniformemente elevato. L’autobus è dotato dei più recenti sistemi di sicurezza attualmente offerti dal marchio Setra.

S 516 HD per Biersack
S 516 HDH for Hornsteiner
Autobus Setra per Arnold Reisen gmbH