Un’esperienza di viaggio multimediale a bordo del FLiP2Go. Trattasi dello speciale Neoplan Skyliner trasformato in aula didattica su ruote dagli esperti del MAN Bus Modification Center di Plauen. L’obiettivo è fornire un approccio divertente per aiutare bambini e giovani adulti in Austria a conoscere le questioni finanziarie usando le console multimediali interattive.

I colori scuri uniti a un sofisticato impianto di illuminazione conferiscono all’abitacolo di questo Neoplan Skyliner un aspetto futuristico. Il mezzo è dotato di sette console di gioco multimediali interattive. La stazione ‘World Trip’, per esempio, è un viaggio virtuale che consente ai giocatori di vedere quali effetti possono avere le loro decisioni di consumatori in un mondo globalizzato. E il ‘Job-O-Mat’ mostra la connessione tra opportunità di formazione e guadagni. Le cabine di gioco separate sul piano superiore e inferiore sono dotate di PC da gioco ad alte prestazioni. Gli allievi possono giocare e risolvere varie attività sui display multi-touch con risoluzione 4K incorporati nei tavoli in acciaio inossidabile. Un’attrezzatura hi-fi di alta qualità garantisce il suono giusto.

Al piano inferiore, oltre alle cabine di gioco, c’è anche una stazione accessibile per sedie a rotelle, un attaccapanni e un banco per il check-in racchiuso in un vetro di sicurezza. Fino a 32 giocatori possono completare contemporaneamente il round di gioco di 100 minuti sui due piani del veicolo.

Il design del gioco, il software e l’interior design provengono dall’agenzia Jangled Nerves di Stoccarda. Questi sono stati poi implementati dagli esperti MAN a Plauen con soluzioni personalizzate.

EOPLAN_Skyliner_Flip2Go 19-01
EOPLAN_Skyliner_Flip2Go 19-03
Neoplan Skyline multimediale