Il governo ivoriano e la Abidjan Transport Company (SOTRA) rinnovano la fiducia in Iveco Bus. E così, dopo l’ordine del gennaio 2018 per 400 Crossway Low Entry e 50 Crealis con alimentazione CNG, viene siglato un contratto per la fornitura di altri 200 Crossway LE più 50 Crealis NP da 18 metri. Con quest’ultima commessa, i veicoli Iveco Bus sulle strade della capitale Abidjan ammonteranno a più di 700.

«Progettati per le tratte con elevati volumi di traffico», puntualizza in un comunicato Iveco Bus, «i 50 Crealis da 18 metri circoleranno nell’intera area metropolitana di Abidjan, offrendo ai passeggeri un servizio impeccabile e all’insegna del comfort, con interni moderni e accoglienti. I Crossway LE si aggiungeranno alla flotta esistente e contribuiranno allo sviluppo del servizio di trasporto pubblico ad Abidjan».

«La rinnovata scelta del governo ivoriano e di Abidjan in favore del gas naturale», aggiunge il produttore, «rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che si tratta di una soluzione adeguata per il paese, nonché di una reale opportunità, tenuto conto della pronta disponibilità di gas nella zona. I veicoli a gas naturale costituiscono una risposta efficace alle problematiche ambientali e rappresentano una soluzione reale, matura ed efficiente per il trasporto passeggeri».

250 Iveco buses x Abidjan 2019