L’eCity Gold del produttore portoghese verrà consegnato all’operatore In-der-City-Bus GmbH (ICB) di Francoforte entro l’anno. Sono le prime unità destinate al mercato tedesco. I due veicoli da 12 metri a pianale ribassato avranno una capacità di 34 passeggeri seduti. Il modello e.City Gold è dotato di un pacco batterie da 349 kWh che garantisce un’autonomia di oltre 200 chilometri, come dichiarato dallo stesso produttore.

«Uno degli obiettivi principali della città di Francoforte è convertire il trasporto urbano in autobus e quindi l’intera flotta ICB in tecnologie di guida alternative entro il 2030», ha detto Christian Schaefer, amministratore delegato di ICB. «Con i modelli Caetano Bus, stiamo aggiungendo un nuovo produttore alla nostra flotta. Siamo lieti di fare un ulteriore passo verso una mobilità rispettosa dell’ambiente e climaticamente neutra nella nostra città.

L’e.City Gold fa parte del portafoglio Caetano di veicoli a emissioni zero per la mobilità urbana, molti dei quali sono già stati consegnati in diverse città portoghesi e recentemente anche a Londra.

ICB è la più grande compagnia di autobus di Francoforte. L’azienda gestisce una flotta di 162 autobus di ultima generazione a basse emissioni, tra cui diversi autobus elettrici che trasportano oltre 31 milioni di passeggeri ogni anno.

Caetano e.City Gold x ICB Germany 2020