Massimo comfort a bordo del nuovo Setra S 516 HDH consegnato alla squadra di calcio tedesca. Ne sono un esempio le 30 poltroncine da turismo con raffinati rivestimenti in pelle, poggiagambe e tavolini regolabili elettricamente. Il Setra TopClass è inoltre dotato di due tavoli ribaltabili nella parte posteriore del veicolo, sistema di climatizzazione TopAir, cucina con macchina da caffè completamente automatica, quattro schermi da 19 pollici e impianto audio con quattro subwoofer.

Massima sicurezza con un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, l’Active Brake Assist ABA 4 che avverte in pochi millisecondi di una potenziale collisione con pedoni in movimento e, se necessario, avvia automaticamente una frenata parziale. L’autobus a tre assi è alimentato da un motore Euro 6d.

Il nuovo Setra in livrea rosso sgargiante è personalizzato con la mascotte dell’FC Colonia, la capra Hennes, riprodotta sui lati e sul retro del pullman. Dispone inoltre di un proiettore che rimanda l’immagine del logo della squadra sul terreno, facendolo notare non solo durante la guida ma anche a veicolo parcheggiato di fronte allo stadio. «Inoltre, in linea con il motto del team “Zesamme sin mer FC”, letteralmente “Insieme siamo FC”, è adornato con i nomi dei 6.000 abbonati che hanno rinunciato al rimborso dei loro biglietti durante la crisi da coronavirus»”, sottolinea Daimler Buses. «E sembra anche logico che l’esclusivo autobus Setra abbia una targa altrettanto unica e appropriata: K-FC 1».

Setra S 516 HDHx FC COlonia 2020
Setra S 516 HDHx FC COlonia 2020